Home
Torna indietro
Cerca nel sito

i

PRESENTAZIONE

Questo secondo libretto, che fa seguito al “Grandioso progetto del Padre”, nasce da un’esperienza profonda di devozione verso Maria Santissima. L’autore non si presenta con titoli universitari né raccomandato da qualche studio intellettuale, ma come un fedele schiavo di Maria Santissima, secondo lo spirito di San Luigi Maria Grignon di Montfort.

Queste pagine non costituiscono uno studio o un trattato.

Sono meditazioni scaturite da un cuore in preghiera, rapito davanti alla bellezza del piano della salvezza rivelato nel mistero di Gesù Cristo e Maria Santissima. Credo che possono aiutare tanti a raccogliersi nella preghiera e l’adorazione silenziosa ed anche a decidersi per il grande viaggio della vita spirituale.


Ai giorni nostri circolano molti libri o opuscoli che si presentano come rivelazioni o visioni. Senza dare un giudizio sull’origine soprannaturale delle esperienze vissute dall’autore - giudizio che compete soltanto al Magistero sacro della Chiesa - posso dire che si vedono due segni di autenticità nelle pagine seguenti: l’amore sincero della Verità Eterna senza compromesso né diminuzione e la fedeltà, sempre riaffermata alla Santa Chiesa.

Che Maria Santissima illumini ed accompagni ogni lettore di queste pagine verso la sorgente zampillante della santità, che non può mai cambiare, perché scaturisce dal Sacro Cuore di Gesù trafitto in Croce e dell’Immacolato Cuore di Maria.


15 Settembre 1995 - Festa dell’Addolorata

Sac. Pietro Paolo

 

i

 

Continua >>>


Devozioni - 2020