Home
Torna indietro
Cerca nel sito

i

O Signore Gesù, siamo qui davanti alla tua croce, quella croce sulla quale sei morto per noi, spinto da un amore immenso, senza limiti.

Ti rendiamo grazie, o Gesù, perché con la tua croce ci hai meritato la salvezza eterna in cielo e ci hai aperto la via della pace e della riconciliazione.

Adoriamo la tua santa croce, o Gesù, perché non è per noi un simbolo muto e senza significato ma un costante richiamo al perdono, alla riconciliazione degli uomini con Dio, alla giustizia e all’amore universale.

Benché atrocemente conficcato al legno della croce, tu non hai avuto parole di odio e di vendetta, ma la tua bocca si è aperta solo per pronunciare parole di perdono e di amore.

O Madre di Gesù, tu che con coraggio eri ferma sotto la croce, certamente hai udito le parole di tuo figlio, quelle ultime sette parole di Gesù crocifisso, aiutaci ora a rimeditarle in preghiera perché possano penetrare profondamente l’intimo del nostro cuore ed aprirlo alla pace e alla riconciliazione.

O Vergine addolorata, mentre eri ai piedi della croce, Gesù ti ha affidato ciascuno di noi: per questo, madre di Gesù e madre nostra, là dove non sappiamo accettare la volontà del Padre, là dove ci sentiamo abbandonati ed incompresi, sii tu accanto alla nostra croce ed aiutaci a portarla con amore.

Insieme a te, Madre dell’Amore, rinnoviamo la nostra professione di fede dicendo:

Io credo in Dio...

i

 

Continua >>>

 


Devozioni - 2020