Home
Torna indietro
Cerca nel sito

Racconto completo delle apparizioni

 

Traduzione degli scritti di Margherita C. sulle apparizioni avvenute a Tournai dal 2 marzo 1948 all' 11 febbraio 1951

 

s Il 2 marzo 1948 (mezzogiorno) nel cortile della scuola de la Madeleine, sopra la grotta, ho visto una stella.
s Il 3 marzo (mezzogiorno), nello stesso posto, ho rivisto la stella e poi la S. Vergine; sono caduta in ginocchio con le mani giunte. Lei non ha parlato.
s

Il 5 marzo (mattina), nei pressi di mia zia (sul sentiero che porta a Willemeau), la Vergine mi è apparsa. Io le ho chiesto: "chi siete?".

La vergine disparve, ma rimase la stella ed io intesi una voce che diceva: "Sono Nostra Signora delle stelle; dite al mondo di pregare, di pregare molto per i peccatori e sarà ricompensato; ditelo al curato VANDERCAMMEN".

s Il 15 maggio (di mattina da mia zia), io le ho detto che l'amavo molto, ma che amavo ancora di più Gesù; Lei sorrise, diede la benedizione e poi scomparve.
s Il 19 maggio, non ha parlato.
s Il 24 maggio (mattina), la Vergine mi è riapparsa nel cortile della scuola e mi ha detto: "desidero che si faccia qui una grotta, e se non è possibile, si ponga un segno per mostrare il luogo delle apparizioni".
s Il 2 giugno, nei pressi di mia zia, Ella mi disse: "la prossima volta che vi apparirò, vi mostrerò il purgatorio".
s Il 15 giugno (sera) Ella mi disse: "adesso vi mostrerò il purgatorio; eccolo", e a queste parole esso mi apparve davanti e poi scomparve. Le domandai: "andrò io in Cielo?" e la Vergine rispose: "Sì, andrete in Cielo. Descrivete al mondo l'orrore del purgatorio. Io vi riapparirò il 19 di questo mese".
s

Il 19 giugno (mattina) le ho chiesto: "quali sono i motivi delle apparizioni?"

Lei mi rispose: "molti dimenticano di pregare per i peccatori; è per questo che vi appaio, perché ricordiate loro le buone abitudini; e se non pregano meglio saranno puniti. Vi riapparirò il 24 di questo mese".

s Il 24 giugno (sera) ho chiesto alla Vergine:
"quale punizione avrà il mondo se non prega di più?".
"Se il mondo non prega di più vi sarà una guerra terribile"

"Se qualcuno mi accompagnasse vi vedrebbe anche lui?"
"No, non mi vedrebbe".

"E se vi fossero con me dei bambini?"
"No, non mi vedrebbero"

La Vergine allora mi disse: "Voi dovrete soffrire molto"

"Perché dovrei soffrire molto?"
"Voi soffrirete molto, molto forte, ma moralmente; Vi riapparirò il 2 luglio".

s

Il 2 luglio (sera) la Vergine mi disse: "Quando vi ho mostrato il purgatorio, non ne avete visto che una parte; ecco la seconda".

Immediatamente ho visto la seconda parte del purgatorio (ho visto delle persone vestite di grigio che piangevano; era una sofferenza spirituale e non fisica. Mi disse poi: "vi riapparirò il 4 di questo mese".

s

Il 4 luglio (mattina), Ella mi disse: "Vi apparirà un angelo per insegnarvi una preghiera che mio Figlio desidera che il mondo reciti al mattino".

Subito mi apparve un angelo che mi disse: "vi insegno una preghiera come la S. Vergine ha annunciato:


Signore, abbi pietà di me che sono un(a) povero peccatore(trice).

Signore, datemi sempre l'assoluzione.
Signore, fate che muoia in stato di grazia.
Signore, preservatemi dal peccato mortale.
Signore, io vi offro la mia giornata.

s L'11 settembre (sera), Ella mi disse: "Sono molto triste perché vedo che il mondo cerca solo il proprio bene personale, ma non quello del suo prossimo. Io vi dico ancora una volta di raccomandare al mondo di pregare molto per i peccatori".
s Il 16 settembre (sera) la Vergine mi annuncia che il 22 di questo mese verrà un angelo per insegnarmi una nuova preghiera e che Lei mi apparirà il 30.
s Il 22 settembre (mattina) un angelo mi è apparso nello stesso posto della S. Vergine e mi ha detto: "Vi insegnerò la preghiera che la Vergine vi ha predetto; è molto corta e semplice per permettere ai bambini di comprendere ciò che dicono. Eccola:
O Maria, intercedete sempre per noi insieme al vostro divin Figlio.
O Maria, siate la regina dei nostri focolari.
O Maria, ascoltate sempre le mie preghiere.
O Maria, allontanatemi sempre dal male e fate che io perseveri nel bene.

s

Il 30 settembre (mattina) la Vergine mi disse: "Io vi confiderò un segreto, se voi mi promettete di non dirlo a nessuno; me lo promettete?"

"Sì, ve lo prometto", le ho risposto. Le mi ha confidato il segreto e poi io le ho chiesto: "Preferite che si costruisca la grotta nel cortile della scuola dove sono avvenute le prime apparizioni, oppure qui ?"
Rispose: "preferisco nel cortile della scuola. Vi riapparirò il 4 ottobre."

s Il 4 ottobre (sera) Ella mi disse: "Desidero che si celebri la mia festa il 2 marzo sotto il nome di Nostra Signora delle Stelle e che quel giorno si reciti almeno un rosario. Vi riapparirò il 10 di questo mese".
s

Il 10 ottobre (sera) Ella mi disse: "Vi confiderò un ultimo segreto se mi promettete di non dirlo a nessuno".

"Sì, ve lo prometto" ho risposto. Mi ha dunque svelato il segreto e poi mi ha detto: "Chiedo al mondo di assistere il più possibile ai sermoni: essi mostrano dei buoni esempi e creano un buon futuro".

s Il 23 ottobre (sera) chiedo alla Vergine: "In che posto desiderate che si costruisca la grotta".
"Nel cortile della scuola vicino alla grondaia", mi disse.
s L'11 novembre (sera) disse: "Io prometto a tutti quelli che reciteranno il rosario il 2 di ogni mese che, se vanno in purgatorio, io andrò a cercarli l'indomani della loro morte per farli godere della gioia eterna".
  Il 15 novembre (mattina): "Conto su di voi per tutto ciò che vi ho chiesto. Voi soffrirete molto moralmente, ma non temete di nulla, io sarò sempre con voi".
s Il 14 marzo 1950 (mattina) ho visto un angelo: mi ha detto che era inviato dalla Santa Vergine e che Lei mi sarebbe apparsa di nuovo  il 18 marzo di quest'anno per chiedere qualcosa di molto importante. Lei chiede anche di avere alcuni testimoni, ma se possibile che ve ne sia almeno uno che non sia della famiglia per far vedere che non si tratta di cosa preparata. Chiesi allora all'angelo se i testimoni avrebbero visto la Vergine ed egli mi rispose: "Non lo so, ma se non la vedono, si potrà credere alle apparizioni in base alla vostra attitudine e a ciò che risponderete".
s

Il 18 marzo 1950, la S. Vergine mi chiese: "Siete pronta ad abbandonare tutto, a perdere tutto per Dio?"

"Sì, con l'aiuto di Dio, ve lo prometto" le dissi.

"Chiedete ai testimoni, se volete, se anche loro vogliono fare qualcosa per Dio".

Un testimone rispose a nome di tutti «Lo vogliamo».

Quindi Ella mi disse: "Ora vi dirò una preghiera che il mondo intero dovrà recitare tra ogni decina del rosario:


Signore, perdona tutti i miei peccati.
Signore, abbi pietà di quelli che soffrono.
Signore, perdona a tutti quelli che ti perseguitano.


Mio Figlio è molto corrucciato perché vede che il mondo non lo ascolta più; Egli qui vuol fare dei miracoli nell'anima, ma non nel corpo; Egli ripete i seguenti desideri: che mi si festeggi il 2 marzo come "Nostra Signora delle Stelle", che quel giorno si reciti almeno un rosario, che si assista alla S. Messa e che se possibile ci si comunichi; che si costruisca una grotta nel cortile della scuola attuale e nel luogo già indicato, che si metta una statua così come vi sono apparsa in questa corte e allo stesso posto. Ora io sono soddisfatta; non vi apparirò più, ma non perdete mai coraggio, io sono sempre con voi giacché, ve lo ripeto, voi soffrirete molto moralmente. Nostro Signore vi rimette i vostri peccati così come pure ai testimoni e tutte le pene dovute per quei peccati."

 

Poi disparve dandoci la benedizione (in forma di croce con la mano).

s Il 10 dicembre 1950, siccome il messaggio è molto personale, deve restare segreto.
s Il 25 gennaio 1951, l'angelo mi disse: "La S. Vergine chiede di pregare bene per i peccatori, per tutti gli avversari della Fede e per la Pace. Ora guarda alla tua destra". Io ho guardato ed ho visto un cuore trafitto da una spada. Egli mi disse: "Questo cuore è il Cuore della S. Vergine, e il pugnale è la sofferenza che prova vedendo che i credenti non pensano abbastanza ai loro fratelli".
s

L'11 febbraio 1951, la S. Vergine mi disse: "Penitenza, penitenza; Io chiedo insistentemente di pregare per i russi in particolare, ed in generale per tutti i comunisti, giacché se i credenti non vogliono cambiare, il mondo è in pericolo".

L'angelo mi disse: "Dio ha già la mano alzata per lanciare un flagello per punire i cristiani, ma sua Madre gli chiede, lo supplica di attendere perché Lei spera sempre che andrà meglio. Come avete letto nel giornale (Courrier de l'Escaut del 26 gennaio 1951 pag. 2, consultabile alla biblioteca della casa della cultura di Tournai), la vita di Pio XII è in pericolo, è più che minacciata, è molto molto minacciata".

La S. Vergine: "Vi sono apparsa ancora oggi, innanzitutto per ricompensarvi dell'attenzione che avete avuto a leggere e mettere in pratica l'articolo che è apparso sul giornale e per avvertirne il mondo".

In seguito la Vergine mi diede delle direttive da seguire per la mia vocazione.

Le due prime apparizioni e quella del 24 maggio 1948 ebbero luogo nel cortile della scuola sopra la grotta; le ultime tre nella mia camera e le altre nei pressi di mia zia. (Quando la Vergine mi appariva nella mia stanza, tutto ciò che era materiale scompariva). La Vergine indossava un vestito bianco con una cintura bianca alla vita; sulla testa un velo azzurro; una stella sul petto, e sulla mano sinistra un rosario d'oro. Aveva le mani giunte e una nuvola bianca sotto i piedi. Il cielo dove Lei si trovava era blu e la vedevo a circa un metro e mezzo dal suolo. Ad ogni apparizione, vi è dapprima una stella nel cielo, che poi si avvicina e la Vergine le si forma attorno. Quando scompare, la stella resta un momento e scompare a sua volta.

L'angelo era vestito di bianco, le mani giunte e un ginocchio a terra; era di profilo e guardava in direzione della S. Vergine.

i

 

Scarica manoscritto della veggente


Devozioni - 2020