Home
Torna indietro
Cerca nel sito

i

Novena in onore del Padre Celeste e brani tratti dal Messaggio di Dio Padre a Madre Eugenia Ravasio, distribuito in Italia con il titolo "Il Padre parla ai suoi figli" Al mio caro Padre Celeste, con amore e gratitudine.


La redattrice, Monika Waldhier, conclusi gli studi di Diritto ad Heidelberg, Parigi e Monaco, ha collaborato a lungo presso quest'ultima Università, divenendo più tardi avvocato.


Purificata da una malattia, ha sentito svilupparsi nel suo cuore una relazione sempre più profonda con il Padre celeste.


L'11 febbraio 1999 - nell'anno del Padre - ha fondato, insieme ad alcuni sacerdoti e laici, l'Opera "Werk des Himmlischen Vaters e.V.", intitolata al Padre celeste, con lo scopo di far conoscere sempre più la misericordia di Dio Padre. La presente Novena vuol essere testimonianza del suo amore filiale per il Padre del Cielo.

 

Premessa

Il padre gesuita Jean Galot pubblicò nel 1962 un libro dal titolo: "Dio nostro Padre". Nella sua introduzione egli ebbe a scrivere, giustamente, che molti Cristiani non hanno mai seriamente considerato di avere un Padre in Cielo. "Sentendo la parola "Dio" essi pensano ad un Essere superiore, che incute rispetto, ma non gli si rivolgono con il nome di 'Padre'. Tantomeno riconoscono a quest'Essere onnipotente la dolce tenerezza di un Padre e non comprendono di poter vivere con lui un profondo rapporto di fiducioso abbandono."

 

i

 

Continua >>>


 

Devozioni - 2020