Home
Torna indietro
Cerca nel sito

Dalla prigione alla lode

Carothers Merlin

Non leggerete questo libro, lo divorerete, perché fa seguire al lettore, passo dopo passo, il cammino tortuoso d’una vita straordinaria: un paracadutista, esperto in sabotaggio durante la seconda guerra mondiale, condannato per diserzione e furto continuato, diventa pastore e poi cappellano militare!

Ma soprattutto l’autore vi rende partecipi, pure passo dopo passo, della sua scoperta: il segreto della lode. Dire grazie a Dio in tutte le cose. Non malgrado tutte le cose, ma per tutte le cose. Pagine movimentate.

Qualche volta pagine sorprendenti, ma vere. C’è dell’autentico, del vissuto. È questo il modo dell’autore di esprimere la sua fede, una fede che libera la potenza di Dio. E questa fede ve la comunica: essa vi fortifica, vi fa penetrare in un mondo nuovo. E un libro che, senza esagerazione, ha rivoluzionato la nostra vita e quella di migliaia di altri, dando una dimensione tutta nuova, una visione tutta nuova di un Dio e Padre Celeste, che ama e che si occupa di tutti i dettagli della nostra esistenza.


Devozioni - 2020